Il trionfatore tra Rui Costa e Geraint Thomas
Il trionfatore tra Rui Costa e Geraint Thomas (Keystone)
1. Primoz Roglic
0:19:58.00
2. Victor Campenaerts
+0:00:13.00
3. Filippo Ganna
+0:00:15.00
Risultati e classifiche

Roglic dominatore del Tour de Romandie

Il 29enne sloveno concede il bis facendo sua anche la crono finale di Ginevra

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La 73a edizione del Tour de Romandie è stata dominata da Primoz Roglic. Il 29enne sloveno, che ha concesso il bis dopo il successo ottenuto un anno fa sulle stesse strade elvetiche, ha dominato la breve corsa a tappe. Il capitano della Jumbo si è imposto in tre frazioni, tra le quali pure la cronometro finale di Ginevra, e si è piazzato secondo nel cronoprologo, precedendo nella generale il portoghese Rui Costa 49" e il gallese Geraint Thomas 1'12".

L'ex speranza del salto con gli sci ha confermato di essere uno degli specialisti dei brevi giri, visto che quest'anno ha già messo in bacheca la Tirreno-Adriatico mentre negli anni passati, oltre al TdR 2018, aveva pure conquistato un Giro dei Paesi Baschi, due Giri di Slovenia e un Giro dell'Algarve, oltre a piazzarsi secondo ai Mondiali a cronometro del 2017. Per lui ora partirà l'assalto al Giro d'Italia, che tra una settimana lo vedrà sicuramente tra i protagonisti.

Per quanto riguarda gli svizzeri, Stefan Küng ha chiuso sesto nella crono finale, mentre il migliore nella generale è stato Mathias Frank 12o a 2'25".

 
Condividi