Più veloce di una moto
Più veloce di una moto (Keystone)
Tabellino Risultati e classifiche

Rohan Dennis vola nel cronoprologo

Tour de Romandie, tripletta della Ineos, miglior svizzero Bissegger

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Prestazione stratosferica nel cronoprologo del 74o Tour de Romandie di Rohan Dennis, che è andato a vestire la prima maglia di leader. L'australiano ha spazzato via tutta la concorrenza con il tempo di 5'26"67 sui 4km del tracciato di Oron-la-Ville, diviso tra una parte pianeggiante e un finale in salita verso il castello. Il miglior elvetico sulle strade vodesi è stato Stefan Bissegger, quinto a 11".

A completare il podio altri due uomini della Ineos, il britannico Geraint Thomas e l'altro corridore degli Antipodi Richie Porte, entrambi a 9". Nella top 10 anche Marc Hirschi, ottavo a 15". L'elvetico della UAE ha preceduto pure il campione del mondo della specialità Filippo Ganna (9o pure a 15") e quello europeo Stefan Küng (14o a 17"). Buona prova anche per il rappresentante della Svizzera italiana Matteo Badilatti, che ha staccato il 50o tempo (+27").

Domani la prima frazione in linea di 168,1km tra Aigle e Martigny, con un circuito da ripetere 4 volte in Vallese con due salite ravvicinate che promettono di accendere la corsa.

 
 
Condividi