Ciclismo

Sagan passa al team Bora-Hansgrohe

Kreuziger alla Orica, Roche alla BMC

  • 01.08.2016, 11:57
  • 4 maggio, 15:35
Maglia verde al Tour de France

Maglia verde al Tour de France

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Il campione del mondo Peter Sagan ha firmato un contratto valido per tre stagioni con il team Bora-Hansgrohe (attualmente Bora-Argon 18) a partire dal 2017. Lo slovacco è primo nell'attuale classifica World Tour, grazie anche ai successi al Giro delle Fiandre e alla Gent-Wevelgem. All'ultimo Tour de France si è imposto in tre tappe, tra le quali anche quella di Berna. Il suo passaggio alla nuova squadra era nell'aria, ma i trasferimenti possono essere ufficializzati solo dal primo di agosto.

Oltre al 26enne, la squadra tedesca ha ingaggiato dalla Tinkoff anche il fratello Juraj, campione nazionale, il polacco Maciej Bodnar, e gli slovacchi Michael Kolar ed Erik Baska. La squadra del milionario Oleg Tinkoff chiuderà i battenti a fine anno.

Dal canto suo Roman Kreuziger, che pure indossa i colori della compagine russa, ha firmato un contratto di due anni con la Orica. Il compito del 30enne ceco sarà quello di aiutare i giovani a progedire nei grandi giri.

L'irlandese Nicolas Roche invece lascerà la Sky per raggiungere la squadra svizzero-statunitense BMC. Il 32enne, che ha conquistato due tappe della Vuelta 2015, ha corso anche per Cofidis, Crédit Agricole, AG2R La Mondiale, Tinkoff e Sky. "I nostri obiettivi sono legati ai grandi appuntamenti e ci serve qualcuno con esperienza", ha comunicato il team.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare