Sono già quattro le medaglie conquistate dalla Svizzera agli Europei di mountain bike a Brno, in Repubblica Ceca. Dopo il trionfo nella staffetta di venerdì, Jacqueline Schneebeli questa mattina ha conquistato l'oro nella prova juniores femminile, mentre nel pomeriggio sono arrivati anche l'argento di Janis Baumann sempre nella medesima categoria e il trionfo di Sina Frei tra le Under 23.
Quest'ultima continua a dominare tra gli juniores, inanellando il quarto successo continentale consecutivo di categoria (un record) e il quinto a livello giovanile. La 22enne zurighese si è messa alle spalle l'austriaca Laura Stigger e la francese Loana Lecomte.
La 18enne Schneebeli ha invece preceduto di quasi due minuti l'austriaca Mona Mitterwallner, che aveva fatto gara pari con la rossocrociata fino al penultimo giro, prima di essere rallentata da un problema a uno pneumatico. Sul terzo gradino del podio è salita la britannica Harriet Hamden, staccata di 2'17". Dal canto suo, il grigionese (che corre per il VC Monte Tamaro) si è dovuto arrendere soltanto al belga Lukas Malezsewski; bronzo al britannico Harry Birchill.