Ciclismo
bmx

Zoé Claessens d’argento agli Europei nel sud della Francia

Settimo posto per Nadine Aeberhard, oro per Mark Lüthi nella categoria U23

  • Un'ora fa
  • Un'ora fa
La romanda è stata preceduta solo da Laura Smulders

La romanda è stata preceduta solo da Laura Smulders

  • Keystone
Di: RSI Sport/hacl 

Zoé Claessens ha vinto la medaglia d’argento agli Europei di BMX di scena a Serrians, nel sud della Francia. La romanda - bronzo ai Giochi di Parigi - è stata autrice di un’ottima prova, venendo sconfitta solamente dall’olandese nonché campionessa del mondo nel 2018 a Baku Laura Smulders. Ha invece terminato la sua gara al settimo posto l’altra elvetica in gara, Nadine Aeberhard.

In campo maschile a rappresentare i colori rossocrociati erano presenti Loris Aeberhard e Tristan Borel. Il bernese, che due settimane fa aveva ottenuto una doppietta in Coppa del Mondo a Papendal, è uscito presto dalla lotta per le medaglie e ha concluso in ottava piazza mentre il vallesano ha fatto leggermente meglio chiudendo sesto. È invece arrivato un oro per la Svizzera dalla categoria maschile U23 e a conquistarlo è stato Mark Lüthi.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare