Tante lotte a centrocampo
Tante lotte a centrocampo (Reuters)
Croazia
1
Cechia
1
  • 47' Perisic
  • 37' (R) Schick
Tabellino Risultati e classifiche

Croazia a rischio eliminazione

Modric e compagni fermati sull'1-1 dalla Cechia, che ha un piede negli ottavi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Ora la Croazia non può più sbagliare. Se i più si attendevano una reazione dai vice campioni del mondo dopo la sconfitta patita all'esordio con l'Inghilterra, ecco che invece la squadra di Dalic ha proposto un'altra prestazione scialba, pareggiando 1-1 contro una Repubblica Ceca coraggiosa e ben messa in campo. I cechi salgono così a 4 punti nel Gruppo D, mentre i croati sono fermi ad 1 e dovranno forzatamente vincere con la Scozia nell'ultima partita se non vogliono incappare in una clamorosa eliminazione.

In un match a tratti soporifero, a mostrare le cose migliori è stata la Cechia, che con un ottimo giropalla ha spesso messo in affanno gli avversari. A risvegliare tutti dal torpore ci ha pensato il VAR, che alla mezz'ora ha rilevato una gomitata di Lovren a Schick in area. Del Cerro Grande, richiamato al monitor, ha così concesso il rigore, realizzato dallo stesso numero 10 ceco, alla terza rete in questo Europeo.

La mazzata ha risvegliato parzialmente Modric e compagni, ma Rebic ha sparato a lato da buona posizione. Un'azione che è stata il preludio al pareggio, giunto in apertura di ripresa ad opera di Perisic, che con uno stupendo destro ha dato ossigeno alla sua Nazionale. La Croazia non è però riuscita a continuare nella sua spinta, e così a fare l'affare è stata la Cechia, che vede gli ottavi da molto vicino.

 
 
Condividi