UEFA Euro 2020

Esperienza e sicurezza, le armi di Petkovic

L'allenatore rossocrociato è determinato a fare bene a Euro 2020

  • 29.05.2021, 14:13
  • Ieri, 11:50
Grande concentrazione a Bad Ragaz

Grande concentrazione a Bad Ragaz

  • RSI
Di: RSI Sport 

Dopo le avventure del 2016 e del 2018, per Vladimir Petkovic è finalmente giunto il tempo della terza avventura alla guida della Nazionale svizzera in un grande torneo internazionale. Nel ritiro di Bad Ragaz l'allenatore da qualche giorno ha ritrovato i suoi giocatori, reduci da una stagione in cui c'è chi ha giocato di più e chi di meno: "Vogliamo che tutti siano allo stesso livello, anche nella freschezza mentale, un aspetto fondamentale".

Spero che la mia esperienza servirà. S'impara ogni giorno e si crea un bagaglio con cui reagire più velocemente anche in certe circostanze

Vladimir Petkovic

Forte delle esperienze passate, Petkovic appare determinato ad affrontare al meglio questo nuovo torneo: "È importante avere la giusta forma per trasmettere positività e consigli validi. Sono sempre stato sicuro e ho dimostrato che la sicurezza ti porta anche dei risultati".

Nelle amichevoli è importante fare risultati per portarli agli Europei

Vladimir Petkovic

La preparazione verso Euro 2020 domani vivrà un importante step, con l'amichevole contro gli Stati Uniti. Un'avversaria con cui affinare l'approccio alla partita, anche perché "potrebbe assomigliare a Galles e Turchia - ha spiegato il 57enne - Sono una squadra motivata con giocatori buoni, sono moderni. Pressano anche all'italiana, un mix interessante".

immagine
02:51

Nazionale, il servizio sul ritiro in vista di Euro 2020 (Sportsera 29.05.2021)

RSI Sport 30.05.2021, 01:37

Grande concentrazione a Bad Ragaz
04:14

Nazionale, l'intervista a Vladimir Petkovic (29.05.2021)

RSI Sport 29.05.2021, 13:17

  • RSI
rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare