Festa Bleus
Festa Bleus (Keystone)
Francia
1
Germania
0
  • 20' (A) Hummels
Tabellino Risultati e classifiche

La Francia fa subito la voce grossa

I campioni del mondo si impongono in un emozionante big match con la Germania

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La Francia ha fugato ogni eventuale dubbio, è lei la favorita alla vittoria finale. In quello che secondo tutti era il big match della fase a gironi di Euro 2020, i campioni del mondo hanno superato la sempre temibilissima Germania col punteggio di 1-0 al termine di 90' al cardiopalma.

All'Allianz Arena di Monaco i padroni di casa sono partiti subito molto aggressivi, ma a provare a pungere per prima è stata la squadra di Deschamps con un paio di incursioni firmate Pogba e Mbappé. Queste hanno fatto da preludio al vantaggio dei Galletti grazie all'autorete di Hummels, giunta dopo un'invenzione di Pogba che ha liberato Hernandez sul cui cross il centrale, nel tentativo di anticipare Mbappé, ha infilato nella propria porta. Con la rete subita la Germania ha aumentato ulteriormente l'intensità ma ha faticato a scardinare la retroguardia transalpina, non riuscendo quasi mai a rendersi pericolosa dalle parti di Lloris.

Nella ripresa il ritmo già altissimo è aumentato ancora e le occasioni sono fioccate da entrambe le parti. La prima è capitata su piede di Rabiot, che ha colpito il palo da posizione favorevole, mentre poco dopo è stato Gnabry a sfiorare il pareggio. Con il passare del tempo la Germania si è completamente riversata nella metà campo avversaria, esponendosi così però al letale contropiede dei Bleus che in effetti due reti le hanno pure segnate, ma entrambe sono poi state annullate per fuorigioco mantenendo la tensione sino al termine. Lo sforzo della Mannschaft non si è però concretizzato e la Francia ha dato il via al proprio Euro nel migliore dei modi.

 
Condividi