È il difensore americano Connor Carrick il primo acquisto ufficiale di Janick Steinmann come GM del Lugano. Il 31enne ha firmato un contratto biennale con i bianconeri ed è il quarto straniero nel line-up bianconero, che al momento conta pure Carl Dahlström, Michael Joly e Jiri Sekac. Lo statunitense ha praticamente sempre giocato nel suo Paese natale, facendo spola tra la NHL (Toronto, Dallas, New Jersey e Boston per un totale di 248 partite) e la AHL, dove ha militato nelle ultime quattro stagioni. Nell’ultima, passata tra le file dei Bakersfield Condors, ha messo a referto 41 punti (18 gol e 23 assist) in 63 partite, oltre a far registrare ben 101 minuti di penalità.
È un professionista esemplare e aiuterà la squadra a costruire una nuova mentalità. È particolarmente dotato per il gioco offensivo e si adatta molto bene al sistema che con lo staff tecnico vogliamo portare in squadra
Janick Steinmann
Queste le prime parole del neo acquisto, presenti nel comunicato rilasciato dal club: “Non vedo l’ora di raggiungere Lugano con mia moglie e mio figlio di quattro anni, conoscere una nuova cultura, i miei nuovi compagni e i tifosi. Sono un difensore che sa essere pericoloso offensivamente, che ama gestire e passare il disco ma sono anche in grado di giocare in modo strutturato sul piano difensivo, usando il fisico e infastidendo gli avversari”.

NL, l’intervista a Janick Steinmann (25.04.2025)
RSI Sport 25.04.2025, 21:39