Non è stata una passeggiata di salute la trasferta dell'Ambrì a Küsnacht, visto che per raggiungere gli ottavi di Coppa Svizzera i biancoblù hanno dovuto impegnarsi a fondo contro una squadra che ha dato tutto. "Abbiamo iniziato male - dice Inti Pestoni - perché siamo andati subito sotto, ma siamo stati bravi a reagire contro una squadra formata da giovani provenienti dal vivaio dello Zurigo. Loro hanno effettivamente dato tutto, soprattutto all'inizio, ma alla distanza abbiamo vinto senza rischiare troppo".
Dopo essersi sbloccato sabato a Bienne, Inti Pestoni ha trovato la seconda rete in due partite con un bellissimo tiro nell'angolino. "Tutta la nostra linea ha giocato abbastanza bene, con Kamber e Giroux abbiamo provato a far girare il disco e la cosa ci è riuscita piuttosto spesso. Per questo mi fa piacere aver segnato".
"Non avevo mai giocato in una competizione come la Coppa Svizzera. Mi sono divertito!"
Cory Emmerton
La prima volta dell'Ambrì nella Coppa Svizzera 2015-2016 è stata anche la prima volta di Cory Emmerton in una competizione giocata sulla partita secca. "Questo sistema è nuovo per me - dice il canadese - e il fatto che una sola sconfitta costi l'eliminazione è davvero particolare. Oggi ho fatto molta esperienza, nel prossimo turno sarò ancora più pronto". (AT)
Coppa Svizzera, il dopopartita di GCK Lions - Ambrì
Contenuto audio
L'intervista a Inti Pestoni (29.09.2015)
RSI Sport 30.09.2015, 01:24
L'intervista a Cory Emmerton (29.09.2015)
RSI Sport 30.09.2015, 02:01

