Hockey

“Cerchiamo ancora due attaccanti, uno offensivo e uno più duttile”

Paolo Duca confida di aver trovato in Tierney un centro solido che dia stabilità

  • Oggi, 18:08
  • 2 ore fa
paolo duca

Soddisfatto

  • Keystone

Ha iniziato a muoversi anche il mercato in entrata dell’Ambrì, che ha messo sotto contratto il canadese Chris Tierney. Soddisfatto del giocatore ingaggiato il DS Paolo Duca: “È un profilo che cercavamo: un centro di esperienza che potesse giocare in tutte le situazioni. Chris oltretutto ha pure un’età interessante, con ancora diversi anni di carriera davanti. È un centro molto solido in fase difensiva, forte negli ingaggi. È un classico giocatore di quelli che si mettono per iniziare e concludere le partite. Nelle ultime stagioni ha avuto ruoli meno offensivi, ma a inizio carriera, anche in NHL, ha dimostrato di poter dare il suo contributo anche in attacco”.

Confidiamo di aver trovato un centro solido che ci possa dare stabilità e quantità, che purtroppo l’anno scorso non abbiamo avuto abbastanza

Paolo Duca

Quindi ci si attendono anche gol e assist da Tierney? “Sarebbe ideale, ma in primo luogo ci aspettiamo di avere un buon leader, un trascinatore di peso. La fase offensiva sarà più affidata ai ruoli di ala. Se dovesse ritrovare il suo contributo offensivo come in passato sarebbe un valore aggiunto”. A livello di stranieri, ora cosa resta da cercare? “Probabilmente andremo verso i quattro attaccanti e i due difensori, quindi mancano ancora due attaccanti. Un profilo più offensivo e uno che possa giocare in più posizioni”.

So che l’Ambrì ha una lunga tradizione e i tifosi sono molto appassionati

Chris Tierney

01:59

L’intervista a Paolo Duca (Rete Uno Sport 20.06.2025, 18h30)

RSI Sport 20.06.2025, 17:48

01:00

Le dichiarazioni di Chris Tierney (Rete Uno Sport 20.06.2025, 18h30)

RSI Sport 20.06.2025, 18:13

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare