Dopo le aperture di ieri, l’Ambrì ha ufficializzato il ritorno di Alex Formenton. Il direttore sportivo Paolo Duca sottolinea come questo contratto sia frutto dell’occasione creatasi con l’assoluzione del canadese: “Non nascondo che l’aggiunta di un nuovo attaccante al roster è legata al fatto che si sia presentata questa occasione e una tale scelta ci permette una certa flessibilità in caso di bisogno. Con Alex abbiamo già un legame e un passato e in ogni caso abbiamo l’impressione che lui ci possa far fare un passo in avanti”.
La decisione di riaccogliere Formenton è legata al giocatore. Se non fosse stato lui probabilmente oggi non avremmo aggiunto un attaccante alla panchina
Alla Gottardo Arena sono tutti consci che l’attaccante sia fermo da tempo, ma questo non mina una certa positività. “Sono curioso di vederlo in azione - ha aggiunto Duca - Non gioca da un anno e mezzo ma è tornato sul ghiaccio da un paio di mesi. Senza dubbio è un atleta con un grande potenziale e un ottimo giocatore di hockey, che porta velocità e intensità ed è capace di ripartire in contropiede. È probabile e realistico che gli ci vorrà un po’ per ritrovare il ritmo-partita, ma sono abbastanza sicuro che non ci metterà troppo a tornare in forma”.
L’intervista a Paolo Duca (Rete Uno Sport 06.09.2025, 12h30)
RSI Sport 06.09.2025, 12:07
Contenuto audio