Hügli ha appena segnato il gol decisivo
Hügli ha appena segnato il gol decisivo (freshfocus)
Friborgo
0
Bienne
1
  • 8' Huegli
Tabellino Risultati e classifiche

Al Bienne il big match con il Friborgo

Bernesi ora a due soli punti dal Gottéron capolista, ZSC sorpreso dal Rapperswil

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La lotta in vetta alla classifica della National League continua ad essere serrata. Il Bienne secondo ha infatti ridotto a due sole lunghezze il ritardo dal Friborgo capolista imponendosi 1-0 davanti ai quasi 9'000 spettatori della BCF Arena. Per conquistare il big match ai Seeländer è bastato il gol firmato da Hügli già al 7'18", ma decisivo è stato anche il terzo shutout stagionale di Van Pottelberghe.

Il sempre più sorprendente Rapperswil, sesto in graduatoria, ha espugnato l'Hallenstadion di Zurigo ai rigori per 4-3 dopo essere stato sotto 2-0 alla prima pausa e dopo essere stato raggiunto sul 3-3 da Chris Baltisberger a 33" dalla terza sirena. Lo Zugo campione svizzero ha invece colto il sesto successo nelle ultime sette partite battendo il Losanna 4-3 all'overtime alla Vaudoise Aréna. Tra i Tori Simion ha trovato la sua settima rete stagionale, mentre il gol-vittoria l'ha segnato Martschini al 61'45".

Nella sfida tra la terz'ultima e la penultima della classe a spuntarla, anche in questo caso all'overtime, è stato il Berna, vittorioso 3-2 in casa sul Ginevra. A decidere il confronto è stato il punto al 62'05" di Scherwey, che già aveva firmato quello del 2-2.

 
 
Condividi