di Luca Steens
Dopo due sconfitte seguite al roboante successo di Davos, l'Ambrì cercherà questo weekend, soprattutto contro il Losanna ma pure con lo Zurigo, punti importanti nella lotta attorno alla linea. I biancoblù di Cereda hanno ormai dimostrato di saper continuare sulla loro strada indipendentemente dai risultati, e anche nell'allenamento di giovedì mattina si è vista la solita intensità.
Il coach leventinese è intenzionato a fare alcuni piccoli cambiamenti, dovuti al rientro dalla squalifica di D'Agostini e ai recuperi di Trisconi e Lhotak. A farne le spese Taffe (allenamento da difensore per lui oggi), Monnet e Mazzolini. Quest'ultimo dovrebbe giocarsi il ruolo di 13o con il ceco, che però, se pienamente ristabilito dall'influenza, parte avvantaggiato. Moor dal canto suo dovrebbe essere girato ai Rockets.
In porta si rivedrà Conz, ma non come punizione per Descloux: "Ho parlato con Gauthier. Un errore capita anche ai migliori. È chiaro che se sbaglia un portiere è subito fatale", ha dichiarato l'allenatore di Sementina per relativizzare la disattenzione di martedì sera del numero 34. Per il match di sabato contro i Lions si deciderà dopo la sfida di Malley chi schierare tra i pali.
Le coppie di difesa: Plastino, Zgraggen; Fora, Gautschi; Jelovac, Ngoy; Collenberg, Moor (Trunz, Taffe).
I terzetti d'attacco: D'Agostini, Emmerton, Berthon; Zwerger, Müller, Kubalik; Incir, Goi, Lauper; Trisconi, Kostner, Bianchi (Lhotak, Mazzolini, Monnet, Guggisberg).
NL, il servizio sull'Ambrì (30.11.2017)
RSI Sport 30.11.2017, 23:31

