Dal doppio derby ticinese al derby del Gottardo, l'Ambrì ha inanellato l'ottava partita consecutiva a punti, superando la riga e scavalcando in graduatoria il Berna. A Zugo i sopracenerini sono stati sì battuti al supplementare per 4-3 ma hanno anche raccolto un punto comunque importante per entrare a far parte delle prime otto della classe.
Passata in vantaggio con un rocambolesco gol di Monnet dopo dieci minuti di gioco, la compagine biancoblù ha subito il veemente rientro dei padroni di casa i quali hanno rigirato tutto nel giro di 51" a cavallo tra il primo e il secondo periodo (il 2-1 è arrivato in powerplay). Gli uomini di Kossmann a questo punto hanno avuto la capacità di reggere il ritmo indiavolato impresso dai Tori sul terzo centrale con continui capovolgimenti di fronte.
E così, al 3-1 firmato da Suri al 25' i leventinesi hanno risposto cinque minuti dopo con Gautschi, trovando anche il punto pareggio al 52' con Lauper ancora una volta in un'azione di mischia davanti alla gabbia difesa da Stephan. Una rete questa, messa a segno poco dopo il clamoroso palo colpito da Sondell, che avrebbe davvero potuto mettere la parola fine all'incontro. Match che si è comunque chiuso in favore della squadra di casa ma all'overtime, con la rete di Immonen dopo 3'26" di prolungamento.
Le immagini della partita

