Fine corsa
Fine corsa (Keystone)

Anche Fiala e Haas salutano i playoff

NHL, avanzano i Blackhawks di Kubalik, beffa per Merzlikins

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La notte di NHL ha portato ad altri verdetti nel turno qualificativo dei playoff. Dopo l'eliminazione dei Nashville Predators di Roman Josi e Yannick Weber, altri rossocrociati hanno infatti dovuto dire addio al sogno della Stanley.

Grande protagonista con i suoi Minnesota Wild con quattro punti in quattro partite, Kevin Fiala non è riuscito ad evitare la sconfitta e l'eliminazione dai Vancouver Canucks, vittoriosi nel 4o incontro della serie per 5-4 all'overtime. Fuori anche gli Edmonton Oilers di Gaetan Haas (sceso per la prima volta in pista nella postseason), battuti un'altra volta dai Chicago Blackhawks per 3-2 grazie alla rete decisiva di Dominik Kubalik.

Beffa invece per i Columblus Blue Jackets di Dean Kukan e Elvis Merzlikins. Avanti 3-0 sino a 4 minuti dal termine e con la qualificazione in vista, la compagine dell'Ohio ha subito la rimonta dei Toronto Maple Leafs, impostisi 4-3 al supplementare e capaci così di pareggiare la serie. Da notare che il portiere lettone è stato anche autore di un assist.

 
 

 

Condividi