La lotta a cavallo della linea che separa i playoff dai playout si fa sempre più appassionante. A dividere il Berna nono dal Friborgo ottavo è sempre un solo punticino, visto che stasera entrambe le squadre hanno conquistato i tre punti battendo rispettivamente lo Zugo capolista per 2-1 ed il Rapperswil fanalino di coda per 5-3. I campioni svizzeri però hanno disputato una partita in più rispetto al Gottéron e dunque la loro situazione resta complicata. E complicatissima è ora quella dell'Ambrì, a -5 dal Friborgo con due incontri disputati in più.
Alla PostFinance Arena lo Zugo è passato in vantaggio nel primo tempo con il nuovo arrivato, il norvegese Martinsen. Nel periodo centrale è però arrivata la reazione degli Orsi, che hanno ribaltato la situazione grazie a capitan Moser ed Ebbett. Nel finale del terzo tempo l'assedio di Hoffman e compagni non ha dato frutti.
A Friborgo il Gottéron ha iniziato forte e, dopo aver subito contro l'andamento del gioco la rete di Simek, si è portato fin sul 4-1 con Kamerzin, Sprunger e una doppietta di Stalberg. Forse convinti di aver già vinto, gli uomini di Dubé hanno permesso al Rapperswil di tornare a -1 grazie alle reti di Kristo e Rowe. Abplanalp a porta vuota ha però regalato il sesto successo in sette partite ai friborghesi.
NL, il servizio su Berna - Zugo (Sportsera 14.02.2020)
RSI Sport 14.02.2020, 22:27
NL, il servizio su Friborgo - Rapperswil (Sportsera 14.02.2020)
RSI Sport 14.02.2020, 00:00