È finalmente ora di sbarcare oltreoceano?
È finalmente ora di sbarcare oltreoceano? (hclugano.ch)

Brian Zanetti scelto dai Philadelphia Flyers

Nel draft NHL sono stati selezionati pure Janis Jérôme Moser e Simon Knak

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Era un prospetto decisamente promettente, e il massimo campionato nordamericano non si è fatto scappare questa opportunità. Nella seconda giornata del draft di NHL Brian Zanetti è infatti stato scelto dai Philadelphia Flyers. La franchigia della Pennsylvania si è assicurata il 18enne ticinese nel quarto turno (110a posizione assoluta). Il difensore nell'ultima stagione ha militato nella U20-Elit del Lugano ottenendo 29 punti in 41 match.

Il primo rossocrociato selezionato è invece stato Janis Jérôme Moser. Da parecchi mesi controllato speciale, il capitano del Bienne è stato chiamato in 60a posizione assoluta dagli Arizona Coyotes. Il 21enne, spesso raffrontato a Roman Josi, ha appena concluso una stagione da incorniciare: in 48 presenze nel massimo campionato elvetico ha collezionato ben trenta punti (di cui nove reti) e partecipato all'ultima edizione dei Mondiali.

I Nashville Predators hanno ulteriormente arricchito la propria flotta rossocrociata selezionando al sesto turno (in 179a posizione assoluta) Simon Knak. L'attaccante dei Portland Winterhawks ha dimostrato sprazzi di talento durante la breve parentesi a Davos, prima di chiudere l'annata negli Stati Uniti con 29 punti in 24 incontri.

 

 

Condividi