Non era un Serge Pelletier particolarmente sorridente quello uscito dagli spogliatoi al termine dell'amichevole persa alla Valascia contro il Rögle: "Come spesso ci è accaduto in questa fase di preparazione - dice l'allenatore dell'Ambrì - nella seconda partita giocata nel giro di 24 ore la squadra non è riuscita ad esprimersi sui livelli della sera precedente. Ci dovremo lavorare su, anche se va detto che gli svedesi sono davvero un ottima squadra".
Il tecnico biancoblù ha poi stilato il bilancio della preparazione della sua squadra: "Abbiamo vinto cinque amichevoli e ne abbiamo perse quattro, ma i risultati contano poco. Quel che mi interessa è ciò che ho visto sul ghiaccio e la squadra mi ha mostrato cose buone ed altre meno buone. Il gruppo c'è, ha voglia di fare bene, ma non mi è piaciuta molto la mancanza di regolarità. Manca una settimana all'inizio del campionato, c'è sicuramente tanto da fare, soprattutto sugli special teams, che ancora non funzionano a dovere".
Sulla stessa lunghezza d'onda del suo allenatore è anche Inti Pestoni: "Dobbiamo sicuramente migliorare, perché ci sono ancora parecchie cose che non vanno bene. Per fortuna abbiamo ancora qualche giorno prima della prima partita, dovremo arrivare pronti a Ginevra". (AT)
Ambrì - Rögle (05.09.2015)



