di Ariele Mombelli
Non è un momento semplice in casa Ambrì, lo testimoniano le sei sconfitte consecutive e la conseguente lettera aperta rivolta ai tifosi del presidente Lombardi, che ha spiegato tutte le oggettive difficoltà di questa particolare stagione. Nonostante i 6 punti da recuperare sul Rapperswil i giochi per i pre-playoff sono ancora aperti e fortunatamente davanti a sé i biancoblù hanno due settimane nelle quali potranno allenarsi con più regolarità. "Era da un po' che non potevamo. Dapprima abbiamo tirato il fiato ed ora ci siamo rimessi in marcia. Il lavoro quotidiano ci farà sicuramente bene", ha sottolineato Cereda, che cerca risposte nella trasferta di venerdì a Zugo.
Il fatto di trovare delle soluzioni a delle contingenze più difficili fa parte della nostra storia
Luca Cereda
Il coach dei biancoblù, che recentemente ha chiesto ai suoi leader un passo in avanti in termini di prestazioni, ha poi analizzato la situazione attuale: "Il nostro lavoro non è cambiato rispetto ad un mese fa, a un anno fa o a quattro anni fa. Come tutte le squadre sportive se i migliori non sono i migliori si va in difficoltà. Sapevamo del momento difficile, ma ora siamo contenti di tornare un po' di più alla normalità e di tornare ad allenarci con costanza".
Con i Rockets ora abbiamo 5 linee sul ghiaccio in allenamento, è un aspetto che ci piace
Luca Cereda
In pista nella sessione odierna per l'appunto c'erano i Rockets Östlund e Anthony Neuenschwander, che verranno presto raggiunti anche da Karim Del Ponte, al momento ammalato. Per venerdì dovrebbe venire regolarmente schierato anche Flynn, al primo giorno d'allenamento in maglia normale dopo una distorsione alle cervicali nell'ultimo derby. "Per il resto il più vicino al rientro dovrebbe essere Goi, ma non questo weekend - ha detto Cereda - Nättinen? Ieri ha pattinato, oggi si muoveva già un po' meglio. Ogni giorno che passa aumentano le chance di rivederlo".
I terzetti d'attacco: Perlini, Flynn, Zwerger; Müller, Novotny, Grassi; Mazzolini, Kostner, Trisconi; Kneubühler, Dal Pian, Incir; J.Neuenschwander, A.Neuenschwander, Cajka; Rohrbach, Goi (in rosso)
Le coppie difensive: Fora, I.Dotti; Hächler, Fischer; Fohrler, Z.Dotti; Ngoy, Pezzullo; Pastori, Pinana
NL, un momento dell'allenamento dell'Ambrì (17.03.2021)
RSI Sport 17.03.2021, 14:07



