dall'inviato Silvio Reclari
"Sei giocatori di esperienza, 4 stranieri possibilmente forti, un portiere e il resto della rosa fatta da giovani" e a completare la formula magica del ds Paolo Duca manca solo Luca Cereda, che questa mattina all'Hotel Unione di Bellinzona è stato presentato come il nuovo head coach dell'Ambrì per la prossima stagione di NL A. L'ex allenatore dei Ticino Rockets "è stato scelto per portare avanti una precisa strategia sportiva e di identità del club. L'HCAP vuole infatti tornare a essere un club formatore che valorizza i giovani".
Emozionato, ma calmo e pacato come sempre, Cereda durante la conferenza stampa ha voluto ringraziare il CdA dell'Ambrì per l'occasione offertagli, i Ticino Rockets per l'ultimo anno passato insieme e la sua famiglia per il sostegno ricevuto. "Ho avuto modo di studiare l'hockey moderno in questi anni - ha spiegato il successore di Gordie Dwyer - in pista mi piace vedere velocità e intensità, che sono due concetti che si sposano con la nostra realtà e su cui punteremo".
"Un amico mi ha detto che l'esperienza è la somma degli errori che si fanno... allora spero di non diventare esperto troppo velocemente"
Luca Cereda
Il ruolo di preparatore atletico al momento non è stato assegnato, Cereda si occuperà personalmente di seguire i giocatori in questa fase, avvalendosi della collabrazione di Gilles Neuenschwander, con lui già a Biasca.
NL A, il servizio su Luca Cereda nuovo allenatore dell'Ambrì (Telegiornale 28.04.2017, 12h30)
RSI Sport 28.04.2017, 12:52




