A rapporto dal coach
A rapporto dal coach (rsi.ch)

Cereda vara la linea nordamericana

Tra i biancoblù si rivedono Fora, Pinana e Sabolic, Hofer infortunato

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

di Omar Bergomi

In una Valascia innevata l'Ambrì ha svolto l'allenamento di rifinitura in vista di un weekend importante che si aprirà con un attesissimo derby. Con una settimana intera senza una partita i biancoblù hanno avuto il tempo di recuperare alcuni assenti, nello specifico Michael Fora, Christian Pinana e Robert Sabolic. Jiri Novotny è pure sceso in pista con i compagni, anche se munito di maglia rossa. Si è invece dovuto fermare Fabio Hofer, che durante la settimana ha accusato un problema ad un braccio e sarà quindi certamente indisponibile per il weekend.

Questa settimana abbiamo avuto più tempo per lavorare, ma c'è il rischio di perdere il ritmo. Abbiamo voglia di giocare, ma non dobbiamo esagerare con la foga Luca Cereda

Per quanto riguarda le linee, coach Luca Cereda ha provato a mischiare le carte rispetto alle ultime uscite. In particolare l'allenatore leventinese ha voluto testare la "linea nordamericana", con Matt D'Agostini, Brian Flynn e Scottie Upshall insieme, una possibilità che senz'altro potrà essere utilizzata come ha affermato lo stesso Cereda: "È sicuramente una delle opzioni che abbiamo a disposizione. Non ho ancora parlato con chi è appena rientrato, penso siano pronti per giocare. Quando avrò queste conferme poi sceglierò la formazione".

Guarderemo il match del Lugano col Rapperswil per cercare delle conferme sul loro gioco Luca Cereda

Terzetti d'attacco: D'Agostini, Flynn, Upshall; Zwerger, Müller, Rohrbach; Trisconi, Goi, Bianchi; Egli, Dal Pian, J.Neuenschwander (Sabolic, Mazzolini, Novotny).

Coppie di difesa: Plastino, Fischer; Fohrler, Payr; Ngoy, Jelovac; Fora, Dotti; Gass (Pinana, Moor).

 
 
Condividi