Hockey

"Devono avere una linea chiara"

Shedden e Habisreutinger sull'arbitraggio di gara-3

  • 08.04.2016, 17:14
  • Ieri, 15:17
Uno degli episodi discussi

Uno degli episodi discussi

  • Ti-Press
Di: RSI Sport 

Ha fatto infuriare i tifosi bianconeri e discutere addetti ai lavori, media e appassionati: la prestazione (o controprestazione?) di giovedì sera degli arbitri Kurmann e Massy ha lasciato molte perplessità e ancora il giorno dopo è stato quindi inevitabile tornare a parlarne con i diretti interessati, a partire da Doug Shedden: "Se guardi il gol decisivo, il linesman che butta il disco dovrebbe stare fermo, invece è andato indietro addosso a Clarence (Kparghai), che non ha potuto andare verso Scherwey. In gara-2 Gerber avrebbe dovuto prendere 5 minuti, Brunner ieri forse avrebbe dovuto avere un rigore, e nel gol di Scherwey il linesman ha ostacolato il nostro difensore".

"È già dura giocare contro cinque uomini, se poi sono nove..."

Doug Shedden

Il coach ha poi però subito aggiunto: "Dobbiamo fare noi la nostra fortuna, abbiamo delle sfide decise da un solo gol ogni sera. E allora fa la differenza commettere quel singolo errore nel momento sbagliato o sfruttare le occasioni. Dobbiamo guadagnarci la nostra fortuna".

Il direttore sportivo Roland Habisreutinger ha sottolineato che "gli arbitri devono avere un piano per la partita. Penso che sia importante che abbiano una linea chiara dall'inizio alla fine. Così le due squadre possono adattare il loro gioco e non devono cambiarlo ogni due minuti".

00:49

Le dichiarazioni di Doug Shedden (08.04.2016)

RSI Sport 08.04.2016, 16:37

03:40

Le dichiarazioni di Roland Habisreutinger (Rete Uno Sport 08.04.2016, 12h30)

RSI Sport 08.04.2016, 15:01

immagine
01:01

NL A, il 2-3 di Scherwey in Lugano - Berna (07.04.2016)

RSI Sport 08.04.2016, 17:45

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare