Hockey

Di protocolli, quarantene e finanziamenti

Alla DS Campana, Lombardi, Mantegazza e Regazzi si sono chinati sulla questione

  • 01.11.2020, 21:44
  • 10.06.2023, 06:00
studio

Lo studio di Andrea Mangia

  • rsi.ch

Andare avanti senza pubblico, cambiare i protocolli, ricevere aiuti statali per salvare le società dal fallimento. Dopo l'annuncio delle nuove disposizioni federali per contrastare l'avanzare della pandemia, i temi che hanno cominciato a circolare con maggiore insistenza nel mondo dello sport sono questi. E così La Domenica Sportiva vi ha dedicato una lunga pagina in compagnia di Filippo Lombardi e Michele Campana, ospiti in studio, e di Vicky Mantegazza e Fabio Regazzi in collegamento via skype.

Tutti d'accordo sul fatto di dover portare a termine la stagione, i quattro dirigenti hanno posto l'accento sull'assenza di un protocollo condiviso a livello nazionale per gestire le quarantene e hanno espresso un po' di delusione per la decisione di togliere il pubblico da stadi e piste dopo gli sforzi fatti per garantire la sicurezza degli spettatori. Il tutto senza nessuna garanzia di sostegno da parte delle autorità pubbliche, vero grande nodo delle prossime settimane.

46:31

Coronavirus, lo studio con Michele Campana, Filippo Lombardi, Vicky Mantegazza e Fabio Regazzi (La Domenica Sportiva 01.11.2020)

RSI Sport 01.11.2020, 21:03

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare