A meno di un exploit del Kazakistan contro la Danimarca, la Svizzera se vorrà continuare la propria avventura ai Mondiali dovrà battere la Cechia. Per farlo i rossocrociati martedì dovranno offrire una grande prova e sperare che qualcuno tra i giocatori di maggior talento faccia la differenza. Magari uno tra Ambühl, Martschini (in pista soli 10" contro la Svezia) e Hollenstein, che inizialmente nei piani di Fischer formavano la prima linea ma che, per un motivo o per l'altro, per ora non hanno reso come ci si poteva aspettare.
"Siamo ai Mondiali come squadra - ha spiegato il capitano del Kloten - un team composto dai migliori giocatori elvetici. Dobbiamo restare compatti come gruppo per permettere poi di volta in volta a qualcuno di emergere, non importa chi".
"Quello che è successo a Kloten non era esattamente sui piani di preparazione ai Mondiali... Fortunamente ora tutto è risolto"
Denis Hollenstein
Il collegamento con Omar Meshale (Rete Uno Sport 16.05.2016, 18h30)
RSI Sport 16.05.2016, 18:57
Contenuto audio
L'intervista a Denis Hollenstein (Rete Uno Sport 16.05.2016, 12h50)
RSI Sport 16.05.2016, 14:33
Contenuto audio

