

Fiala brilla più di tutti a New York
Contro i Rangers gol e assist del sangallese, a punti per il 10o match di fila
Continua il momento magico di Kevin Fiala in NHL. Il sangallese è stato uno dei principali artefici della vittoria per 3-2 in rimonta dei suoi Wild sui Rangers con una rete realizzata, quella che ha lanciato il recupero di Minnesota, e un assist fornito a Frederick Gaudreau per il gol partita. Il 25enne, che ha raggiunto il traguardo della decima partita consecutiva a punti, è stato premiato con la prima stella del match.
Prima della partita del Madison Square Garden è stata ritirata la maglia numero 30 del leggendario portiere svedese Henrik Lundqvist, costretto a mettere fine alla propria carriera per un problema cardiaco lo scorso mese di agosto.
Non si sono invece distinti gli altri elvetici in pista nella notte. Solo Pius Suter ha potuto festeggiare il successo con i Detroit Red Wings, che hanno sconfitto i Pittsburgh Penguins per 3-2 ai rigori. Sconfitti invece i Chicago Blackhawks di Philipp Kurashev, battuti 6-4 dai Colorado Avalanche, e gli Arizona Coyotes di Janis Moser, ko 2-1 contro i Boston Bruins.