Fischer chiama Fora più quattro "ticinesi"
Tre giocatori da Lugano e uno da Ambrì, debutto per l'astro nascente Bichsel
Michael Fora più quattro giocatori provenienti da Lugano e Ambrì figurano nella lista dei 25 convocati da Patrick Fischer per il terzo appuntamento dell'Euro Hockey Tour in programma tra il 9 e il 12 febbraio. Per le partite in programma contro la Finlandia a Zurigo e contro Svezia e Cechia a Malmö, dalle due ticinesi di National League arriveranno infatti Mirco e Marco Müller, Calvin Thürkauf ed André Heim, oltre a Nando Eggenberger, tornato oggi a Rapperswil dopo la parentesi all'Ambrì.
Tre gli esordienti di una squadra molto giovane nella quale, con i suoi 30 anni, Sven Senteler rivestirà il ruolo di senatore: si tratta del difensore del Rapperswil Nathan Vouardoux, dell'attaccante del Davos Simon Knak e di Lian Bichsel, 18enne terzino degli svedesi del Leksands e draftato al primo turno da Dallas, che dopo l'estate ha ricucito i rapporti con la Federazione.
"A inizio stagione avevamo già previsto di ringiovanire il roster in febbraio per permettere a tutti di fare esperienze internazionali. Questo non cambierà il nostro approccio alle partite", ha spiegato Patrick Fischer.
Unser Team für die Beijer Hockey Games in Zürich und Malmö.
— Swiss Ice Hockey (@SwissIceHockey) February 1, 2023
Weitere Informationen / plusieurs informations https://t.co/QEAUYjoD4r
L'équipe suisse pour le Beijer Hockey Games de la semaine prochaine.
La squadra svizzera per le Beijer Hockey Games. pic.twitter.com/f0GUwINAhP