Hockey

Fischer chiama Fora più quattro "ticinesi"

Tre giocatori da Lugano e uno da Ambrì, debutto per l'astro nascente Bichsel

  • 1 February 2023, 13:29
  • 24 June 2023, 02:11
  • SPORT
  • SHOW IN APP NEWS
Patrick Fischer

Il selezionatore ha convocato i due Müller, Thürkauf ed Heim

  • Keystone

Michael Fora più quattro giocatori provenienti da Lugano e Ambrì figurano nella lista dei 25 convocati da Patrick Fischer per il terzo appuntamento dell'Euro Hockey Tour in programma tra il 9 e il 12 febbraio. Per le partite in programma contro la Finlandia a Zurigo e contro Svezia e Cechia a Malmö, dalle due ticinesi di National League arriveranno infatti Mirco e Marco Müller, Calvin Thürkauf ed André Heim, oltre a Nando Eggenberger, tornato oggi a Rapperswil dopo la parentesi all'Ambrì.

Tre gli esordienti di una squadra molto giovane nella quale, con i suoi 30 anni, Sven Senteler rivestirà il ruolo di senatore: si tratta del difensore del Rapperswil Nathan Vouardoux, dell'attaccante del Davos Simon Knak e di Lian Bichsel, 18enne terzino degli svedesi del Leksands e draftato al primo turno da Dallas, che dopo l'estate ha ricucito i rapporti con la Federazione.

"A inizio stagione avevamo già previsto di ringiovanire il roster in febbraio per permettere a tutti di fare esperienze internazionali. Questo non cambierà il nostro approccio alle partite", ha spiegato Patrick Fischer.

EHT, highlights di Svizzera-Finlandia (18.12.2022)

RSI Hockey 18.12.2022, 16:48

Ti potrebbe interessare