Pronto a dare il suo contributo
Pronto a dare il suo contributo (Ti-Press)

"Fosse per me scenderei subito in pista"

Tutte le emozioni di Pestoni, che spiega: "Ora so cosa significa la parola sacrificio"

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

"Sono veramente emozionato", con queste parole è iniziata la seconda avventura del figlio della valle Inti Pestoni con la maglia dell'Ambrì. "Mi viene un po' da sorridere quando mi definiscono in questo modo, ma devo dire che è qualcosa che mi fa estremamente piacere. È stata una giornata davvero emozionante: dopo il video pubblicato dalla società ho ricevuto tantissimi messaggi dai tifosi. Non riesco a spiegare bene le sensazioni, ma mi hanno messo addosso una voglia incredibile, se potessi tornerei subito in pista!".

Cereda mi ha dato lo slancio definitivo quando ero negli juniori, sa quello che posso dare Inti Pestoni

E i tifosi ritroveranno un Inti Pestoni versione 2.0, a 29 anni l'attaccante ha raggiunto la piena maturità: "Sicuramente sono diventato un giocatore molto più completo. Oltre San Gottardo ho imparato cosa significa la parola sacrificio, sia dentro che fuori dal ghiaccio. Ora mi ritengo un professionista a tutti gli effetti: prima, a 20-22 anni, non era semplice capire cosa significasse".

Ora conosco gli sforzi necessari per avere successo Inti Pestoni

Dalla capitale, con colui che non tornerà a vestire la maglia numero 18, sono giunti anche André Heim e Yanick Burren: "Heim è un centro molto promettente, con doti offensive e difensive. Ad Ambrì può assumere un ruolo centrale, che lo aiuterà a svilupparsi ulteriormente. Burren a Berna non riceveva più molta fiducia, ma garantisco che si tratta di un difensore con molto talento e ottime abilità offensive".

La nuova pista l'ho vista solo dall'esterno, ma è fantastico avere una struttura del genere qui Inti Pestoni
 
 
Condividi