Hockey

"Giocare così per sessanta minuti"

Reto Suri suona la carica per le prossime partite

  • 17.05.2014, 01:28
  • 4 maggio, 13:20
Suo il gol che ha cambiato la partita

Suo il gol che ha cambiato la partita

  • Keystone
Di: RSI Sport 

"Un punto è troppo poco". Reto Suri ha commentato così l'esito della partita persa ai rigori con la Finlandia, in cui la Svizzera è comunque riuscita a recuperare grazie anche al suo gol. "Ci voleva proprio, perché ci ha permesso di ritrovare emozioni positive. La partenza non è stata ottimale, poi abbiamo giocato bene, ma dobbiamo riuscire a scendere così sul ghiaccio per tutti i sessanta minuti non solo per mezz'ora".

Thomas Rüfenacht ha aggiunto: "Nella seconda pausa ci siamo detti che dovevamo dare tutto per trovare dei gol e ci siamo riusciti. È una sconfitta che fa male".

"Abbiamo tirato fuori il carattere e conquistato un punto importante", ha dichiarato il selezionatore Sean Simpson. "Ci aspettavamo esattamente una partita così, poi i rigori sono sempre una lotteria".

01:06

L'intervista a Thomas Rüfenacht (Rete Uno Sport 17.05.2014, 00h15)

RSI Sport 17.05.2014, 02:10

Svizzera-Finlandia, le interviste

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare