Autunno in tutti i sensi anticipato, quello che ha accompagnato sotto le volte della Valascia la tradizionale adunata… estiva del popolo biancoblù. Ed ai cinquemila (!) che anche quest’anno hanno marcato presenza in quello che di fatto va considerato il punto di partenza della nuova stagione dell’HC Ambrì-Piotta, staff tecnico e CdA hanno offerto l’atteso regalo del quarto straniero. Non ancora presente fisicamente in Leventina, ma fresco appunto di contratto: ad affiancare il confermato Giroux e gli altri due nuovi arrivati Aucoin e (per ovviare all’imprevista partenza di Noreau in NHL) O’Byrne, sarà dunque lo statunitense Adam Hall, 34 anni fra una decina di giorni, ala o centro, un metro e 88 per 96 chili, in arrivo dai Philadelphia Flyers.
"Penso che sia un giocatore molto completo che lavora a tutto campo. Quello di cui avevamo bisogno per essere attrezzati per il prossimo campionato", ha dichiarato Serge Pelletier.
Ma i caldi applausi della Valascia sono andati ovviamente anche ai citati O’Byrne e Aucoin come pure agli altri neo-biancoblù Flückiger, Birbaum, Zgraggen, Dostoinov, Lauper, Stucki e Fuchs, e poi a tutti i reduci della stagione che aveva visto la squadra di Serge Pelletier – dopo sette interminabili anni d’attesa – riconquistare una poltrona nei playoff. Obiettivo evidentemente riproposto a chiare lettere dal presidente Filippo Lombardi per il campionato che partirà il 12 settembre contro il Berna alla Valascia.
Le voci dalla Valascia (02.08.2014)
Contenuto audio
L'intervista a Paolo Duca (Rete Uno Sport 02.08.2014, 18h45)
RSI Sport 02.08.2014, 19:45
L'intervista a Serge Pelletier (Rete Uno Sport 03.08.2014, 10h00)
RSI Sport 03.08.2014, 10:47
Il servizio con Serge Pelletier (Il Quotidiano 02.08.2014, 19h30)
RSI Sport 02.08.2014, 20:38
Le immagini della festa

