Hockey

"Ho esperienza, voglio essere leader"

Linus Klasen lancia la semifinale tra Lugano e Ginevra

  • 14.03.2016, 15:10
  • 03.11.2023, 16:12
Di: RSI Sport 

di Andrea Torreggiani

Come da tradizione in questi fin qui fortunati playoff, il Lugano ha iniziato la preparazione in vista della semifinale contro il Ginevra allenandosi a porte chiuse. L'allenatore Doug Shedden non ha rilasciato dichiarazioni in merito alle condizioni di Fredrik Pettersson e Maxim Lapierre, usciti malconci da gara-4 contro lo Zugo, ma visto che entrambi sono scesi sul ghiaccio (a differenza di Lorenz Kienzle) c'è da attendersi che lo svedese ed il canadese saranno della partita giovedì alla Patinoire des Vernets.

Chi invece sta bene, anzi benissimo, è Linus Klasen. È vero, il numero 86 non è ancora andato a segno nella post season (gli assist sono però già sei), ma ha comunque fornito delle ottime prestazioni, prendendosi il ruolo di leader e trascinatore della squadra. "Ho esperienza, ho vissuto già parecchi playoff nella mia carriera - sottolinea l'attaccante - quindi è giusto che io ora sia tra i leader, soprattutto sul ghiaccio. Io sto facendo il mio lavoro, ma in questo gruppo unito ognuno sta dando il suo contributo".

Contro l'ostico Ginevra, il Lugano avrà la possibilità di vendicare le eliminazioni nei quarti di finale patite nel 2014 e nel 2015. Per Klasen però "il passato è passato, siamo una squadra diversa rispetto agli anni scorsi. Se sapremo concentrarci unicamente su noi stessi e se riusciremo a far bene quello che sappiamo fare, avremo una buona possibilità di vincere subito a Ginevra".

"Rispetto alla regular season stiamo sfruttando meglio le occasioni da rete, ma dobbiamo comunque segnare più gol"

Linus Klasen

Trascinatore del Lugano
03:08

NL A, l'intervista a Linus Klasen (14.03.2016)

RSI Sport 14.03.2016, 14:59

  • rsi.ch
rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare