Edmonton, che aveva estromesso i Kings di Kevin Fiala al primo turno, si è imposta in trasferta in gara-1 delle semifinali della Eastern Conference. Gli Oilers hanno battuto i Golden Knights di Akira Schmid 4-2 in rimonta a Las Vegas dopo essere stati in svantaggio di due reti già al 9’03”. Il portiere bernese è rimasto in panchina, con il titolare Adin Hill che ha subito il 3-2 di Zach Hyman, sinonimo di game-winning goal, a 3’02” dalla terza sirena.
Anche Carolina, che aveva eliminato gli “Swiss Devils”, ha iniziato nel migliore dei modi la sua semifinale a Est imponendosi 2-1 all’overtime a Washington. È stato il difensore Jacob Slavin a offrire agli Hurricanes la vittoria, meritata visto il dominio mostrato durante tutto il confronto, con un tiro potente e preciso dalla linea blu al 63’06”.
Scelto il nome definitivo, ecco gli Utah Mammoth
Chiuso il primo anno in NHL senza la soddisfazione dei playoff, la franchigia basata a Salt Lake City ha annunciato il proprio nome definitivo: dopo vari turni di sondaggi, ecco gli Utah Mammoth (nello Stato sono stati rinvenuti diversi fossili dell’animale, compreso uno scheletro completo). Immutati i colori sociali: nero, bianco e azzurro.

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 07.05.2025, 07:15
Contenuto audio