Campione in carica da due anni vista la cancellazione del torneo del 2020, la Finlandia ha debuttato nel Gruppo A dei Mondiali di Riga con un successo per 2-1 sugli Stati Uniti. Dopo un primo tempo senza reti i nordici hanno rotto il giaccio nel periodo centrale con le segnature dell'ex bianconero Ohtamaa e di Pakarinen, ai quali ha risposto l'americano Robertson. Nel terzo conclusivo i finlandesi hanno sfiorato in un paio di occasioni la terza rete prima di subire la pressione degli statunitensi, incapaci però di trovare il pareggio, anche dopo aver tolto il portiere.
Nel suo secondo incontro nel Gruppo A la Russia non ha avuto problemi per sbarazzarsi della Gran Bretagna, sconfitta 7-1. I russi hanno deciso il confronto già nel primo tempo, portandosi sul 4-0 tra il 5'53" e il 10'51" grazie anche alla doppietta di Burdasov. Grigorenko e compagni guidano la classifica a punteggio pieno con due vittorie in due partite.
Nel Gruppo B la Lettonia non è invece riuscita a replicare la grande prova d'esordio, che era fruttata la sorprendente vittoria per 2-0 contro il Canada. I baltici, dopo essere stati in vantaggio per lunghi tratti della partita, sono infatti stati superati ai rigori per 3-2 da un tenace Kazakistan.
Mondiali di Riga, highlights di Finlandia - Stati Uniti (22.05.2021)
RSI Sport 22.05.2021, 20:00
Mondiali di Riga, highlights di Gran Bretagna - Russia (22.05.2021)
RSI Sport 22.05.2021, 20:04
Mondiali di Riga, highlights di Lettonia - Kazakistan (22.05.2021)
RSI Sport 23.05.2021, 00:22





