È durata poco la scossa portata dal cambio in panchina del Berna: avanti di due reti dopo appena 5’30’’ grazie a un avvio travolgente, gli Orsi sono stati sconfitti 7-3 a Zurigo. I Lions hanno ribaltato la sfida con due gol negli ultimi 35 secondi del primo tempo e altrettanti nel periodo centrale, trascinati dai tre assist di Malgin (saranno quattro in totale) e dalla doppietta di Balcers. Fröden, Hollenstein e ancora Balcers hanno poi chiuso definitivamente i conti nella terza frazione. In virtù del successo del Lugano i bernesi, alla quarta sconfitta consecutiva, scendono così al 12o posto in graduatoria.
Continua il sorprendente campionato del Rapperswil, vittorioso in trasferta contro il Friborgo per 3-2. I sangallesi non si sono fatti intimorire dalla rete subita dopo 65 secondi, trovando tre gol in successione e resistendo nell’ultimo periodo al tentativo di rientro dei burgundi. Con questo successo i Lakers superano proprio il Friborgo salendo in 3a piazza. Dopo cinque vittorie consecutive il cammino del Losanna capolista ha invece subito una battuta d’arresto a Zugo, dove i padroni di casa si sono imposti per 4-2. Ringrazia così il Davos che con due partite in meno rimane ad una sola lunghezza dai vodesi.
Due vittorie di misura infine nei rimanenti incontri di serata: il Kloten è tornato al successo dopo tre partite battendo in rimonta il Bienne per 2-1, mentre al Langnau è bastata la rete al 5’39” di Schmutz per imporsi in casa contro l’Ajoie.
Legato a Sport e Musica 03.10.2025