Hockey

Il Davos non molla e detta il ritmo

Il Berna tiene il passo, Zurigo ko a Rapperswil

  • 12.12.2014, 23:04
  • 4 maggio, 13:56
I grigionesi non lasciano scampo al Bienne

I grigionesi non lasciano scampo al Bienne

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Il Davos sembra non volerne sapere di rallentare. I grigionesi hanno difatti battuto il Bienne con il punteggio di 5-4, dettando sempre di più il ritmo di questo campionato. Avanti per 4-2 alla fine del secondo periodo, gli uomini di Arno Del Curto hanno tremato nel finale quando, dopo il 5-2 di Perttu Lindgren (50'04"), i Seeländer si sono portati a una sola lunghezza a 6' dalla sirena con Mathieu Tschantré (51'33") e Kevin Fey (53'17").

A Kloten, il Berna ha vinto per 5-1, riuscendo a mantenere il passo della capolista. Dopo il 2-0 alla fine del primo tempo, i padroni di casa hanno accorciato le distanze alla fine del secondo. Nell'ultimo parziale però, una doppietta di Marc-André Gragnani (40'43" e 43'57") e l'ultimo punto di Christoph Bertschy (52'32") hanno spento definitivamente le speranze degli Aviatori. I Lions hanno invece dovuto inchinarsi ai Lakers al supplementare per 3-2, dopo una gara segnata dall'equilibrio. A Rapperswil, decisiva la rete di Derrick Walser dopo soli 48" dall'inizio dell'overtime.

Infine il Losanna ha espugnato Friborgo, vincendo per 4-2 e portando a casa tre punti importantissimi in chiave playoff.

NL A, la 30a giornata

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare