Il Friborgo ha conquistato due punti importanti in ottica classifica grazie al successo in rimonta sul Berna. Nel derby degli Zähringen i burgundi si sono imposti per 4-3 all’overtime e sono saliti a quota 36 punti, staccando il Lugano di quattro lunghezze. Avanti 3-1 gli Orsi - che nella giornata di oggi hanno comunicato il rinnovo con l’attaccante Moser fino alla fine della prossima stagione - hanno subito il ritorno degli ospiti, sprecando l’occasione di issarsi in solitaria al terzo posto in classifica.
In una partita caratterizzata dalle tante, anzi tantissime, penalità, il fanalino di coda Ajoie ha sorpreso il Losanna, terza forza del campionato, vincendo per 4-3 all’overtime. A Porrentruy i vodesi, avanti 3-1 fino al 56’18”, hanno incassato due reti dei giurassiani nell’arco di 3’08”, prima di affondare al supplementare con il gol di Honka.
Il Bienne ha invece fatto lo sgambetto al Kloten. Sul ghiaccio amico della Tissot Arena i Seeländer hanno archiviato la pratica Aviatori con un perentorio 5-0, riassaporando così il gusto della vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Tutto facile anche per lo Zugo, che con il risultato di 4-2 si è sbarazzato del Langnau.
Legato a Sport e Musica del 07.12.2024