Hockey

"Il Rapperswil non è solo Cervenka e Clark"

Serge Pelletier annuncia un Lugano al gran completo per gara-1, solo Traber out

  • 12 aprile 2021, 15:40
  • 10 giugno 2023, 10:06
Serge Pelletier

Determinato

  • rsi.ch

di Ariele Mombelli

È un Lugano praticamente al gran completo quello che scenderà in pista per gara-1 dei quarti di finale dei playoff contro il Rapperswil. Lo ha confermato Serge Pelletier al termine della seduta odierna a porte chiuse, specificando come l'unico assente sarà Tim Traber. Sono dunque recuperati tutti coloro che per motivi diversi hanno saltato le ultime partite di regular season, vale a dire Lajunen, Herburger e Wellinger.

Il coach ha lasciato intendere che il centro finlandese riprenderà il suo posto nel lineup, sottolineandone il peso nello scacchiere bianconero: "Jani ricopre un ruolo importante nella nostra squadra, soprattutto per l'assetto del nostro gioco. Siamo contenti che lui si sia ripreso e che sia a disposizione". È dunque probabile l'esclusione di Troy Josephs, comportatosi egregiamente quando chiamato in causa.

La preparazione è stata ottima, anche se abbiamo avuto un paio di giorni in meno per conoscere il nostro avvarsario

Serge Pelletier

Serge Pelletier si è poi concentrato sul Rapperswil, una squadra da rispettare per quanto visto soprattutto nella serie col Bienne: "Abbiamo guardato le loro due partite, hanno giocato un buon hockey e si sono meritati l'accesso ai playoff. Sicuramente dovremo tenere d'occhio la loro prima linea, ma hanno anche altre qualità e altri ottimi giocatori. Mi riferisco soprattutto a Lehmann ed Eggenberger che portano rispettivamente molta velocità e fisicità. Dovremo poi stare lontani dalla panchina dei penalizzati, siccome in powerplay sono molto pericolosi".

Dobbiamo avere più voglia di competere dell'avversario

Serge Pelletier

Il Lugano è dunque pronto per i giochi che contano? Ancora l'allenatore canadese: "Da quanto visto questa settimana direi di sì, l'energia è molto buona e il focus è al punto giusto. Mi fa piacere vedere la squadra in queste condizioni. La settimana di pausa? Dopo la partita di Ginevra abbiamo preso due giorni per riposare, poi abbiamo sviluppato due allenamenti intensi e ieri e oggi ci siamo concentrati sulla parte tattica del nostro gioco".

NL, le dichiarazioni di Serge Pelletier (12.04.2021)

RSI Hockey 12.04.2021, 15:42

Ti potrebbe interessare