Tutto pronto per cominciare
Tutto pronto per cominciare (rsi.ch)

Il campionato del Lugano inizia senza Carr

Il canadese ha subito un colpo al costato, out anche lo squalificato Alatalo

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Di Diego Medolago

Tutto pronto alla Cornèr Arena per l'inizio della nuova stagione di National League, anche se le notizie provenienti da Lugano non sono delle migliori. Sul ghiaccio con la maglia rossa, Daniel Carr ha lasciato l'allenamento alla vigilia dell'esordio in campionato dopo pochi minuti. Il canadese ha rimediato un colpo al costato durante l'ultimo match di Champions Hockey League e non giocherà domani: "Daniel è day-to-day - ha comunicato Chris McSorley - vedremo nei prossimi giorni come evolverà la situazione".

Il primo passo per diventare una squadra vincente è lavorare più del tuo avversario Chris McSorley

Oltre al numero 7, sostituito nella linea con Fazzini e Arcobello da Boedker, mancherà anche Alatalo, che si porta in dote una giornata di squalifica dalla scorsa stagione: "Ci mancheranno due pedine fondamentali - ha continuato il coach - Ma queste avversità ci permetteranno di crescere come squadra. Contro il Rapperswil ci sarà sicuramente della motivazione in più da parte di tutti visto quanto successo l'anno scorso, dovremo essere bravi a trovare il ritmo giusto per portare a casa la vittoria".

Non vediamo l'ora di giocare davanti al nostro pubblico, è come se fosse la mattina di Natale per noi Chris McSorley

I terzetti d'attacco: Boedker, Arcobello, Fazzini; Thürkauf, Josephs, Bertaggia; Herburger, Morini, Walker; Stoffel, Tschumi, Traber; Vedova

Le coppie di difesa: Loeffel, Müller; Riva, Nodari; Guerra, Chiesa; Wolf; Alatalo

Portieri: Schlegel, Fadani, Fatton

 
Condividi