La finale dei playoff di NL A è ripartita da dove era terminata, ovvero da un successo dello Zurigo, vittorioso sul Davos per 3-0. In un Hallenstadion gremito in ogni ordine di posto, è andata in scena una spettacolare gara-1, caratterizzata da un ritmo forsennato e che ha mostrato il meglio dell'hockey rossocrociato.
Dopo un primo tempo scoppiettante, con occasioni da una parte e dall'altra ma nessuna rete, nella seconda frazione i padroni di casa, sospinti dal pubblico, hanno trovato il primo punto con Shannon, ben servito da Nilsson ma lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia gialloblù. L'istrionico Del Curto non si è smentito, provando a ridare la carica ai suoi con un immediato timeout, cosa che è sembrata portare i suoi frutti con anche una traversa "colpita" a seguito di un tiro di Du Bois carambolato sulla schiena di Geering. Ma nel miglior momento dei grigionesi Schäppi si è fatto trovare pronto con una deviazione sottoporta su passaggio di Trachsler che ha dato il doppio vantaggio ai tigurini.
Nel terzo periodo i Lions si sono mostrati cinici, difendendo senza affanni il vantaggio e infilando alla prima opportunità una difesa del Davos tutt'altro che impeccabile con una serperntina di Keller che ha sancito il risultato finale di 3-0 e il primo meritato vantaggio nella serie.
Le voci del dopopartita
Contenuto audio
Le dichiarazioni di Gregory Sciaroni (Rete Uno Sport 04.03.2015, 07h00)
RSI Sport 03.04.2015, 09:30
Il commento di Lorenzo Boscolo (Rete Uno Sport 03.04.2015, 07h00)
RSI Sport 03.04.2015, 09:29
NL A, Zurigo - Davos

