Terza vittoria in altrettante partite per il Lugano contro il Friborgo. Alla St. Leonard Pettersson e compagni si sono imposti per 1-0 grazie a una rete trovata negli ultimi 20'. Contrariamente a quanto possa dire il punteggio, la sfida è stata ricca di occasioni, con i portieri che si sono opposti in maniera decisiva in svariate circostanze. Gli uomini di Fischer hanno disputato una buona partita, giocando a ritmi elevati. I tre punti presi ai friborghesi permettono ai ticinesi di salire a quota 60 punti in graduatoria, al pari dello Zugo.
Ad inizio gara i bianconeri hanno provato a rendersi pericolosi, prendendo le redini dell'incontro, ma i padroni di casa hanno approfittato di alcune ripartenze concesse loro per farsi vedere dalle parti di Manzato. Preso coraggio la partita si è giocata a viso aperto sino alla seconda sirena, con numerose occasioni da una parte e da dall'altra. I friborghesi hanno intensificato il forcing mettendo alle corde la compagine di Fischer man mano che il tempo passava, ma l'estremo difensore ticinese ha salvato il punteggio in più occasioni.
Non si sono lesinate neppure alcune bagarre, la più intensa delle quali ha visto coinvolti sul finire del terzo centrale Chiesa e Dubé, spediti entrambi negli spogliatoi. È servito il terzo periodo per assistere all'unica rete del match, siglata da Maurer al 42'45". Le emozioni non si sono arrestate qui, con gli uomini di Zenhäusern che hanno sfiorato il pari più volte, senza mai però battere l'attento numero 84.
Le voci di Friborgo - Lugano
Contenuto audio
Il servizio con Patrick Fischer (Rete Uno Sport 03.01.2015, 08h00)
RSI Sport 03.01.2015, 10:13
Il dopopartita con Patrick Fischer (Rete Uno Sport 02.01.2015, 23h00)
RSI Sport 02.01.2015, 23:39
NL A, Friborgo - Lugano

