Sono passati 266 giorni dall’ultima volta, ma Roman Josi è tornato ad assaporare la gioia di un gol. Il difensore elvetico, che è stato per diversi mesi fermo a causa di una tachicardia posturale, non ha però potuto assaporare anche la vittoria, poiché la sua rete non è bastata ai Nashville Predators, sconfitti con un chiaro 7-4 dai Toronto Maple Leafs.
A brillare tra gli elvetici impegnati nella nottata è stato allora soprattutto Akira Schmid. Subentrato dopo il primo periodo ad Adin Hill, il portiere bernese è stato capace di fermare tutti e 19 i tiri scagliati verso di lui, permettendo ai Vegas Golden Knights di ribaltare i Calgary Flames dallo 0-2 al 4-2. Per lui terza stella dell’incontro. Non sono invece finiti sul tabellino Lian Bichsel (successo 5-2 di Dallas), J.J. Moser (sconfitta 3-2 all’overtime per Tampa) e Philipp Kurashev (Sharks ko 5-1).
Tra gli altri match, da sottolineare il bizzarro e poco lusinghiero record dei Rangers, battuti 2-0 dagli Oilers: con questa sconfitta la franchigia di New York è la prima della storia a cominciare la stagione con tre sconfitte casalinghe senza segnare nemmeno una rete.

Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 15.10.2025, 12:50
Contenuto audio