Hockey

Kings ad un passo dalla Stanley Cup

Ancora battuti i Rangers, ora la serie di finale è sul 3-0

  • 10.06.2014, 10:39
  • 4 maggio, 13:24
Protagonista assoluto

Protagonista assoluto

  • Keystone
Di: RSI Sport 

La finale di Stanley Cup sembra ormai archiviata per i Los Angeles Kings, che si sono imposti anche nella terza sfida della serie. Dopo aver vinto di misura nei primi due match (3-2 e 5-4 sempre all'overtime), i californiani hanno inflitto un ben più pesante 3-0 in gara-3 ai New York Rangers (senza Raphael Diaz, non convocato). Sul ghiaccio del Madison Square Garden, Jeff Carter ha aperto le marcature a un secondo dalla prima sirena e Jake Muzzin e Mike Richards hanno arrotondato il risultato nel periodo centrale.

Ma l'eroe della serata è risultato essere il portiere Jonathan Quick: protagonista di uno shutout, autore di 32 parate, premiato con la prima stella del match, l'estremo difensore si sta dimostrando assolutamente determinante, così come nel 2012 quando i californiani conquistarono il loro primo e finora unico titolo NHL.

Per gli uomini della Grande Mela non paiono esserci grandi possibilità di ribaltare la situazione. Nella storia dell'hockey nordamericano, infatti, soltanto una squadra è riuscita a rimontare da uno 0-3 in una finale di Stanley Cup: ovvero i Toronto Maple Leafs contro i Detroit Red Wings... nel 1942. Per dire.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare