Hockey

L'Ambrì assaggia il ghiaccio della nuova casa

Cereda: "Un giorno particolare ed emozionante", ancora assente McMillan

  • 09.09.2021, 15:29
  • 10.06.2023, 14:07
Luca Cereda

Solito intenso allenamento agli ordini del coach ticinese

  • Ti-Press

di Silvio Reclari

Per giocatori e staff dell'Ambrì quella di questa mattina non è stata la classica rifinitura prepartita. E non solo perché siamo all'alba di una nuova stagione, ma soprattutto perché finalmente la truppa biancoblù ha potuto assaggiare il ghiaccio del nuovissimo impianto leventinese, ancora da ultimare con le ultime rifiniture e assolutamente da non chiamare Nuova Valascia in attesa che il nome ufficiale venga rivelato al pubblico.

"È un giorno particolare - ha spiegato un emozionato coach Cereda al termine della seduta - è stato un po' come da bambino quando vedevi le vetrine dei negozi di giocattoli e poi ci entravi. La stessa cosa è stata per noi oggi, un momento particolare che però adesso è passato e siamo felici di poter iniziare a giocare".

Al pensiero di sabato quando sarà piena di tifosi... ho già la pelle d'oca

Luca Cereda

Messe da parte l'emozioni legate al Nuovo Stadio, coach Cereda è tornato a pensare al ghiaccio e ai sicuramente non facili primi impegni che attendono l'HCAP: venerdì all'Hallenstadion e sabato in casa contro il Friborgo. "Nel primo weekend della stagione c'è sempre grande voglia di misurarsi con gli avversari e per domani c'è anche la curiosità di vedere a che punto siamo. Le nostre avversarie hanno giocato la Champions quindi penso avranno un ritmo superiore all'inizio. Lo Zurigo è uno squadrone, hanno inserito anche Malgin e forse basta pensare che Hollenstein non ha ancora giocato in powerplay per intuire il loro valore. Il Friborgo, vediamo cosa fa venerdì, ma non penso abbia già perso una partita fino adesso".

McMillan non l'ho ancora visto in pista

Luca Cereda

Alla seduta odierna mancavano Fischer (per motivi personali e out per le prime due partite) e Pezzullo (comunque arruolabile), oltre a Cajka e Neuenschwander che inizieranno l'annata con i Rockets, ma il grande assente è stato Brandon McMillan. Arrivato ieri sera in Ticino, l'attaccante canadese è stato impegnato con le ultime questioni burocratiche. "Domattina spero possa scendere sul ghiaccio poi vediamo - ha spiegato Cereda - in linea con Pestoni e Grassi? È una possibilità, ma in primis spero possa giocare".

I terzetti d'attacco: Kneubühler, Regin, Kozun; Zwerger, Heim, Bürgler; Pestoni, Grassi, Incir/McMillan; Bianchi Kostner, Trisconi, Dal Pian.

Le coppie di difesa: I.Dotti, Fora; Burren, Hietanen; Z.Dotti, Fohrler; Pezzullo, Hächler.

Portieri: Conz, Ciaccio.

00:52

NL, il servizio sul primo allenamento dell'Ambrì nella nuova pista (Info Notte Sport 09.09.2021)

RSI Sport 10.09.2021, 00:54

01:34

NL, il servizio con coach Luca Cereda (09.09.2021)

RSI Sport 09.09.2021, 20:19

00:19

NL, un giro di pista a 360° del Nuovo Stadio di Ambrì (09.09.2021)

RSI Sport 09.09.2021, 19:20

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare