Con la casacca della Nazionale
Con la casacca della Nazionale (Keystone)

L'Ambrì rinforza la retroguardia con Hietanen

L'esperto difensore finlandese, proveniente dalla KHL, ha firmato un contratto annuale

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

È tramite un video diffuso sui propri profili social che l'Ambrì ha annunciato l'avvenuto ingaggio di Juuso Hietanen, difensore finlandese dagli importanti trascorsi in KHL. Il 36enne (che giungerà in Ticino tra qualche settimana) si è accordato con i leventinesi per la prossima stagione, salutando così la Dynamo Mosca dopo un'avventura durata sei campionati.

In possesso di un notevole fiuto offensivo, a dimostrazione dei 282 punti (88 gol e 194 assist) messi a segno nelle 10 annate trascorse nel massimo campionato russo, Hietanen si è fatto riconoscere anche con la maglia della Nazionale nordica, con la quale ha preso parte a sette Mondiali (due medaglie d'argento) e due Olimpiadi (una di bronzo). Il suo arrivo porta a tre il numero di elementi d'importazione attualmente sotto contratto con i biancoblù, che possono ugualmente contare sugli attaccanti Matt D'Agostini e Peter Regin.

Juuso è un difensore completo di grande esperienza, dotato di un ottimo pattinaggio e di un’ottima visione di gioco. È molto solido difensivamente, ma anche in grado di contribuire alla manovra offensiva. Oltre alle indiscusse qualità hockeistiche, porterà in Leventina tanta personalità e carisma Paolo Duca

 
Condividi