La carica di Bürgler
La carica di Bürgler (Ti-Press)
Ambrì Piotta
3
Langnau
1
  • 22' Kneubuehler
  • 26' Bürgler
  • 58' Grassi
  • 9' Pesonen
Tabellino Risultati e classifiche

L'Ambrì ritorna al successo contro il Langnau

I biancoblù superano in rimonta i Tigers grazie a un periodo centrale arrembante

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Dopo un weekend da zero punti, l'Ambrì è ritornato a riassaporare il piacere del successo. Alla Gottardo Arena i biancoblù sono infatti stati capaci di rimontare il Langnau imponendosi per 3-1 grazie a un periodo centrale decisamente arrembante, in cui avrebbero potuto arricchire ulteriormente il parziale. Un risultato che permette così alla truppa di Cereda di confermare una posizione a metà classifica a quota 27 punti.

I leventinesi, orfani di McMillan e Dal Pian (entrambi infortunati), hanno iniziato il confronto in modo impetuoso tant'è che dopo pochi minuti hanno sfiorato il primo punto di serata. A sbloccare la contesa è tuttavia stata la formazione di O'Leary: sfruttando una disattenzione della difesa di casa, il 33enne Pesonen ha raccolto la respinta del portiere sopracenerino e infilato il puck alle spalle di Conz. L'Ambrì è poi sembrato accusare il colpo, non riuscendo più ad installarsi nel terzo dei Tigers.

Nella prima pausa Cereda è tuttavia stato capace di risvegliare i propri ragazzi: senza il fondamentale apporto della linea formata dagli stranieri (con il rientrante D'Agostini ad affiancare Regin e Kozun), sono stati i giocatori rossocrociati a riequilibrare la contesa con Kneubuehler. I biancoblù hanno continuato a premere e nel giro di neppure cinque minuti hanno raddoppiato grazie all'eccellente polsino di Bürgler. Nel periodo finale la formazione ospite ha cercato di ritornare in partita, ma la rete di Grassi a poco dalla conclusione ha evitato ogni sorpresa nell'assalto in 6 contro 5 del Langnau.

 
 
Condividi