Hockey

L'Ambrì vince la Lehner Cup

Sconfitti anche i Kölner Haie al torneo di Sursee

  • 14.08.2016, 19:00
  • 4 maggio, 15:37
A segno anche Kostner

A segno anche Kostner

  • Ti-Press
Di: RSI Sport 

Prova convincente dell'Ambrì, che con il 3-2 rifilato ai Kölner Haie ha centrato la terza vittoria in tre amichevoli, la seconda alla Lehner Cup di Sursee. I cinque punti conquistati, due contro il Düsseldorfer EG e tre contro gli Squali, hanno permesso ai leventinesi di conquistare il primo posto in graduatoria, davanti agli avversari di giornata e allo Zugo.

I ticinesi, con Descloux che ha preso il posto tra i pali occupato sabato da Zurkirchen, hanno aperto le marcature con Berthon al 7'29". Il francese ha gonfiato la rete dopo un pregevole scambio con Guggisberg. Il vantaggio è durato fino al 33'28", quando i germanici hanno colpito con Hager. Immediata la reazione biancoblù, concretizzata con un tiro di Kostner al 34'50" e con il 3-1 di Lauper, realizzato 15" più tardi. A fissare il risultato sul 3-2 finale ci ha pensato Byers al 52'34".

In queste prime partite, l'Ambrì si è distinto per le numerose reti infilate in rapida successione: due in 47" e altre due in 53" contro i Rockets, tre in 1'53" contro il Düsseldorf e due in 15" quest'oggi.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare