Partita maschia
Partita maschia (Keystone)
Italia
1
Danimarca
2
  • 39' Petan
  • 16' Ehlers
  • 42' Bau
Tabellino Risultati e classifiche

L'Italia spaventa la Danimarca

Azzurri sconfitti di misura, Cechia ko ai rigori con l'Austria

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L'Italia è andata vicina ad ottenere i primi punti del proprio Mondiale: la formazione guidata da Ireland e Huras è stata battuta 2-1 dalla Danimarca grazie alla decisiva rete di Bau in apertura di terzo tempo. Nonostante il sostanziale dominio dei danesi (45-14 il computo totale dei tiri!) gli Azzurri avevano trovato il momentaneo pareggio con Petan, che aveva risposto all'iniziale vantaggio di Ehlers. L'Italia resta così ferma a zero punti, mentre la Danimarca sale a quota 6.

Continua a stupire invece l'Austria di Bader e Del Curto, che dopo aver reso la vita dura alla Svezia ed aver portato gli Stati Uniti all'overtime, ha sconfitto ai rigori la Cechia per 2-1. Cervenka e compagni sono andati in vantaggio proprio con l'attaccante del Rapperswil, al settimo punto in 3 partite. Nei secondi finali del match Lebler ha riportato la sfida in parità, mentre ai rigori il gol di Schneider e le parate di Starkbaum hanno regalato i due punti alle Aquile, agganciando a quota 4 proprio i cechi.

In serata nessun problema per la Svezia, che secondo pronostico ha battuto nettamente la Gran Bretagna per 6-0. Una pratica già archiviata dopo i primi 20', chiusi sul 5-0 in favore della Nazionale delle Tre Corone. Tömmernes e compagni hanno così raggiunto in vetta al proprio girone la Finlandia a punteggio pieno.

 
Condividi