Grazie al successo per 3-0 centrato contro la Slovacchia nel terzo tempo dell'incontro, la Finlandia ha raggiunto Russia e Stati Uniti in vetta al Gruppo B dei Mondiali di Praga. Tutte le tre squadre sono a quota 12 punti in 5 partite. A decidere l'incontro sono stati i gol di Donskoi al 50'28", di Aaltonen al 55'33" e di Komarov a porta vuota al 59'53". Per i nordici si tratta del quarto shutout consecutivo. La Slovacchia dal canto suo rischia di avere perso il treno per la corsa ai quarti, nonostante i 7 punti in graduatoria. Per proseguire dovrebbe raggiungere la Bielorussia (quarta a quota 10) intascando punti contro Russia e Stati Uniti.
La Danimarca ha invece centrato il primo successo del torneo rifilando un netto 4-1 alla Norvegia, facendo un grosso passo avanti verso la salvezza. I danesi hanno chiuso in vantaggio per 2-1 il primo tempo, grazie ai punti di Jensen e Nielsen (di Olimb il gol avversario). A consolidare il risultato ci hanno pensato Storm e Jakobsen.
Nello scontro di bassa classifica del girone A invece la Lettonia ha sconfitto al supplementare l'Austria per 2-1. La rete risolutiva, come contro la Svizzera, l'ha realizzata Daugavins al 60'33". In precedenza sono andati a segno Lebler al 16'07" e Darzins al 32'15". Le Aquile, con 3 punti, occupano ora l'ultimo rango nella graduatoria, a pari merito con la Francia ma con una differenza reti peggiore. Attualmente verrebbe retrocessa, ma cercherà di dire la sua nelle sfide contro Germania e Canada.

