Christian Wohlwend ci crede e i giovani giocatori della Nazionale U20 pure. Dopo la vittoria nei quarti di finale contro la Svezia la fiducia è aumentata e, alla vigilia del penultimo atto dei Mondiali di categoria contro la Finlandia (in programma sabato alle 02h00), il morale è alle stelle. "Abbiamo giocato molto bene contro il Canada, contro la Russia e contro la Cechia - ha piegato il coach 42enne - Perciò è normale che credevamo nella possibilità di battere la Svezia e anche adesso pensiamo di poter andare in finale".
Patrick Fischer dice di pensare in grande e anche noi lo facciamo. Stiamo dicendo al resto del mondo che noi svizzeri non stiamo più con i piedi per terra ma pensiamo in grande
Christian Wohlwend
L'entusiasmo che regna nello spogliatoio dei giovani rossocrociati è contagioso ed è sfociato in molte testimonianze d'affetto: "In Svizzera non si capisce quanto sia grande un Mondiale U20 - ha proseguito Wohlwend - quanto sia importante a livello internazionale. Noi abbiamo giocato tre volte con più di 18'000 spettatori. È veramente uno spettacolo".
Il servizio con Christian Wohlwend (Rete Uno Sport 04.01.2019, 17h30)
RSI Sport 04.01.2019, 17:00
Contenuto audio
Mondiali U20, il servizio di lancio di Svizzera - Finlandia (Sportsera 04.01.2019)
RSI Sport 04.01.2019, 18:55
