Con Cedric Hächler l'Ambrì ha certamente trovato un giocatore di notevole esperienza. Il 26enne difensore, cresciuto nelle giovanili dello Zurigo, ha accumulato in carriera quasi trecento partite nel massimo campionato a cui bisogna aggiungere anche una breve ma importante avventura in Svezia. "A Zurigo ho imparato tanto da Mathias Seger, ero un giovane desideroso di assimilare il più possibile - ha spiegato lo stesso neobiancoblù - Ho conosciuto sia un contesto da grande squadra con obiettivi prestigiosi, vincendo un titolo, sia l'esatto contrario a Rapperswil dove si lotta per la salvezza e non tutto fila sempre liscio".
Gli incontri con Duca e Cereda mi hanno fatto capire che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, sono sicuro di trovare un ottimo ambiente ad Ambrì
Cedric Hächler
Tra i giocatori che hanno bloccato più dischi nello scorso campionato, Hächler può risultare una pedina molto interessante nello scacchiere leventinese: "Spero di poter migliorare il gioco offensivo, senza trascurare la stabilità difensiva", ha poi concluso lo stesso argoviese.
Il servizio con Cedric Hächler (Rete Uno Sport 24.05.2020, 18h30)
RSI Sport 24.05.2020, 22:32
Contenuto audio
NL, il servizio sul salary cap (Pronti, ri... partenza, pedalare 19.05.2019)
RSI Sport 19.05.2020, 21:36