L'ultima stagione era a Rapperswil
L'ultima stagione era a Rapperswil (Keystone)

"La filosofia dell'Ambrì si sposa con la mia"

Alla scoperta di Cedric Hächler, nuovo arrivo in casa biancoblù

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Con Cedric Hächler l'Ambrì ha certamente trovato un giocatore di notevole esperienza. Il 26enne difensore, cresciuto nelle giovanili dello Zurigo, ha accumulato in carriera quasi trecento partite nel massimo campionato a cui bisogna aggiungere anche una breve ma importante avventura in Svezia. "A Zurigo ho imparato tanto da Mathias Seger, ero un giovane desideroso di assimilare il più possibile - ha spiegato lo stesso neobiancoblù - Ho conosciuto sia un contesto da grande squadra con obiettivi prestigiosi, vincendo un titolo, sia l'esatto contrario a Rapperswil dove si lotta per la salvezza e non tutto fila sempre liscio".

Gli incontri con Duca e Cereda mi hanno fatto capire che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, sono sicuro di trovare un ottimo ambiente ad Ambrì Cedric Hächler

Tra i giocatori che hanno bloccato più dischi nello scorso campionato, Hächler può risultare una pedina molto interessante nello scacchiere leventinese: "Spero di poter migliorare il gioco offensivo, senza trascurare la stabilità difensiva", ha poi concluso lo stesso argoviese.

 
Condividi